Termini e condizioni generali

Le condizioni di vendita sotto citate si riferiscono all’Italia. Le seguenti Condizioni Generali regolano le transazioni on-line effettuate attraverso il sito web www.eroidiarcadia.it. A tutela dei vostri diritti, Vi sarà espressamente richiesto di prendere visione di questo documento. Le Condizioni Generali, unitamente alle condizioni della Privacy ed al Vostro Ordine, costituiscono il Contratto Vincolante tra l’ordinante e Carlo Cazzola proprietario del marchio Eroi di Arcadia per la vendita dei prodotti presentati sul sito www.eroidiarcadia.it.

Ordini e pagamenti

Per ordinare occorre essere maggiorenni. La conferma via mail da parte nostra fungerà da conferma d’ordine. I prezzi indicati sul sito e nella conferma d’ordine che vi verrà inviata sono IVA inclusa. Nella conferma d’ordine verranno indicate eventuali spese di spedizione.

Pagamenti accettati

Il pagamento dovrà essere effettuato in Euro. Si potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario anticipato. In questo caso, è necessario effettuare il bonifico dell’importo dell’ordine in favore di Ditta Cazzola Carlo, utilizzando le coordinate bancarie che riceverete via mail insieme alla conferma d’ordine.

Dopo aver effettuato il versamento, dovrete inviare la cedola di avvenuto pagamento via email all’indirizzo info@eroidiarcadia.it. Al ricevimento del denaro, Eroi di Arcadia provvederà ad inviare i prodotti da voi ordinati.

  • PAYPAL con conto Paypal o Carta di Credito Accettate nel circuito PayPal
  • CARTE DI CREDITO dei circuiti MasterCard, Visa e Maestro.

Consegna

La consegna per tutta l’Italia avviene tramite corriere SDA. Il servizio di consegna è comprensivo di imballaggio. Saranno effettuati massimo due tentativi di consegna dopodiché il pacco verrà lasciato in fermo deposito all’Ufficio Postale di competetenza.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono GRATUITE per:
– Ferrara nei CAP 44121, 44122, 44123, 44124 per qualsiasi importo;
– su tutto il territorio italiano per ordini superiori ai 50,00€
Ammontano a 4,90€ per ordini fino a 24,99 €; 3,90€ per ordini da 25 a 34,99 €; 2,90€ da 35 € a 49,99€.

Garanzia

I prodotti in vendita sono assistiti e garantiti direttamente da Eroi di Arcadia contro eventuali difetti di fabbricazione o parti mancanti per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. In caso di operatività della garanzia, a giudizio insindacabile di Eroi di Arcadia, il prodotto verrà sostituito o integrato a cura di Eroi di Arcadia, con spese di invio e trasporto a carico del Cliente. Ogni garanzia decade in caso di uso improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad un errato utilizzo in momento successivo alla vendita. Nel caso di privati, la garanzia è riconosciuta soltanto all’acquirente originale e viene a decadere in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

Reclami e decadenza della garanzia per prodotti difettosi

Il Cliente è tenuto a verificare la merce all’atto della consegna e a sporgere reclamo al vettore per qualunque avaria, ammanco o ritardo. Eventuali reclami per ammanchi o avarie apparenti dall’esame esterno dei colli contenenti i prodotti debbono venir elevati, a pena di decadenza, all’atto del ricevimento delle merci stesse, mediante annotazione “ritiro con riserva di verifica” sottoscritta dall’acquirente ed apposta sulla documentazione di consegna e dovranno pervenire a Eroi di Arcadia, a pena di decadenza, a mezzo di lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 8 giorni dalla consegna.

Eventuali reclami per altri vizi apparenti delle merci, non rilevabili dall’esame esterno dei colli, devono venire comunicati a Eroi di Arcadia , a pena di decadenza, mediante e-mail, da inviarsi entro 8 giorni dalla consegna dei prodotti. Qualora la merce risulti difettosa, il Cliente che abbia denunciato tempestivamente i difetti, nel limite ed entro il periodo di garanzia, avrà diritto alla sostituzione del prodotto, previa restituzione del prodotto difettoso a Nero lavagne s.n.c: spese di invio e trasporto della merce a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Ogni prodotto in vendita su www.eroidiarcadia.it è coperto dalla garanzia del diritto di recesso previsto dall’art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, in G.U. n. 143 del 21.6.1999). In qualità di consumatore – vale a dire come “persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta” – potrete esercitare questo diritto entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto.

Qualora vogliate avvalervi della facoltà di recedere dall’acquisto effettuato, dovrete inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:

1. la manifestazione della volontà di avvalersi del beneficio concesso dall’art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 ;

2. l’indicazione precisa del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso e la motivazione;

3. il riferimento all’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto;

4. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (nominativo dell’Istituto, agenzia, numero di conto corrente).

L’indirizzo a cui dovrà essere inviata la raccomandata è il seguente:

Eroi di Arcadia di Cazzola Carlo
Via Carlo Mayr, 6A 44121 Ferrara – Italia

Come procedere al recesso

Per ottenere il rimborso del corrispettivo dovrete provvedere a Vostre spese alla rispedizione al mittente – a mezzo posta con plico assicurato (farà fede la data del timbro postale di rispedizione) – il prodotto a cui è riferito il recesso, accompagnato dalla bolla di consegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno.

In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. Eroi di Arcadia provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta (30) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d’ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto.

Descrizione prodotti e immagini

Le immagini hanno il solo scopo di rappresentare il prodotto. I pesi dei prodotti, riportati nelle singole schede, sono da considerarsi comprensivi di imballi e quindi indicativi. Le dimensioni riportate nelle singole sono indicativi.

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo via email quando il prodotto tornerà disponibile. Inserisci il tuo indirizzo email per essere ricontattato.

No products in the cart.